Il personale che lavora presso l’Istituto di Riabilitazione Dosso Verde a qualunque titolo, è in possesso delle qualifiche richieste dall’accreditamento ed inoltre specificamente formato alla funzione per la quale è utilizzato. Ogni gruppo omogeneo di operatori è supervisionato regolarmente da consulenti esperti.
Vengono forniti al personale informazioni e accesso ai corsi, seminari e convegni su problematiche di interesse specifico. Per gli psicoterapeuti ed i neuropsichiatri infantili vengono organizzati annualmente corsi interni con accreditamento ECM. L’Ente gestore incentiva e favorisce l’aggiornamento costante del personale.
Dopo la specializzazione, ha conseguito un dottorato di ricerca in Fisiopatologia, farmacologia, clinica e terapia delle malattie metaboliche. Sin dagli anni della specialità il principale ambito di attività clinica e di ricerca è stato quello della diagnosi e riabilitazione dei disturbi dello spettro autistico; ha conseguito i patentini di affidabilità clinica e di ricerca per gli strumenti diagnostici ADOS e ADI (International ADOS Trainer, Università del Michigan – USA).
È stata consulente presso il Centro Mafalda Luce di Milano per i Disturbi pervasivi dello sviluppo (Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma).
Presso il Dosso Verde è stata consulente libero-professionista dal 2009, quindi Direttore Clinico e responsabile medico di sede dal settembre 2017; dal gennaio 2019 è assunta in qualità di Direttore Sanitario.