Istituto Dosso Verde - Sede di Milano

Centro di riabilitazione neuropsichiatrica
e di psicoterapia dell'età evolutiva

Istituto delle Suore di Maria Consolatrice

Scopri di più
Ente ecclesiastico civilmente riconosciuto - C.F e PIVA 01798650154 Via M. Gioia, 51. Milano Tel. 02067074315 - Fax 02 67491884 - mail: smcmilano@ismc.it Gestore unico di pluralità di offerta socio sanitaria Regione Lombardia: Decreto n.5925 del 14/07/2015 Riclassifica da ATS di Pavia con Decreto n. 345/DGi del 04/10/2018, e presa d'atto dalla Regione Lombardia del 16/10/2018

Visita il sito

Rete del dono

Corri con il Dosso Verde di Milano!

Il Dosso Verde di Milano partecipa alla Milano Marathon 2022 e aderisce al progetto RunChallenge!

Il valore dello Sport per il Dosso Verde

Il Dosso Verde aderisce al progetto RunChallenge con l’obiettivo di favorire e generalizzare, attraverso lo sport, competenze sociali sulle quali si lavora con i bambini che presentano disturbi dello spettro dell’autismo quotidianamente. In particolare la corsa a staffetta crea un’occasione di forte cooperazione al fine di raggiungere un obiettivo che accomuna tutti i partecipanti.

I runner si alleneranno insieme ai nostri ragazzi adolescenti e formeranno una staffetta che parteciperà alla prossima Milano Marathon.

Perchè la tua donazione è decisiva?

La tua donazione sarà destinata a continuare a finanziare un importante corso di formazione dell’equipe riabilitativa al fine di affinare le tecniche educative utilizzate. La formazione intensiva che si sta svolgendo è improntata all’intervento precoce intensivo e globale per bambini, già a partire dai 12 mesi di età, che utilizza principi di insegnamento di tipo cognitivo-comportamentale in una cornice evolutiva e naturalistica. Ulteriori fasi della progettualità prevederanno l’acquisto di materiali ad hoc per la prima infanzia e l’arredo di idonee stanze di terapia.

Fai correre il Dosso Verde: sostienici!

Il tuo contributo è fondamentale e ci farà correre con ancor più convinzione ed entusiasmo, per tagliare il traguardo della nostra raccolta fondi… e quello sportivo dei 42 chilometri della Maratona! 

Dove siamo


Viale Corsica, 82
20137 Milano