
Per la formazione … il Dosso è in azione
Un buon modo per festeggiare la giornata internazionale delle disabilità presso il Centro di riabilitazione neuropsichiatrica e di psicoterapia dell’età evolutiva Dosso Verde di Milano!
Il 30 novembre, gli studenti del V Ist. Tecnico IMC di Milano hanno consegnato un assegno di 1.500€ all’Istituto Dosso Verde. La somma è stata raccolta a seguito di un contest che ha visto la classe protagonista di un progetto imprenditoriale (realizzazione di felpe con logo IMC).
Questo prezioso dono si affianca ad un’ulteriore donazione pervenuta tramite la Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus.
Grazie al contributo finale ricevuto, il Dosso Verde potrà partecipare con alcuni suoi ragazzi, operatori e affezionati al RunChallenge di Playmore, un apprezzatissimo progetto di sport integrato inserito nella Milano City Marathon.
Inoltre, la donazione servirà a finanziare un percorso formativo dedicato all’equipe riabilitativa del Dosso Verde al fine di affinare le tecniche educative improntate sull’intervento intensivo, precoce e globale per bambini con autismo, e di cui beneficeranno anche i loro caregivers.
